Certificato di Conformità
Il D. Lgs. 206/2005 “Codice del consumo” obbliga il venditore di un veicolo usato, a garantire che quello che sta vendendo è conforme alla descrizione contenuta nel contratto di vendita.
Ai fini dell’acquisto trasparente e consapevole, è obbligatorio che il concessionario/rivenditore compili e consegni all’acquirente il certificato di conformità con lo stato d’uso del veicolo, descrivendo le condizioni di anzianità e i Km percorsi, dando la possibilità all’acquirente di dedurre le reali condizioni di affidabilità.
La soluzione “Conformità” proposta da SMA Garanzie Auto, rappresenta una gestione professionale del servizio, con lo scopo di mettere in condizione il venditore di essere a norma con quanto previsto dal D. lgs. 206/05 . Per i guasti che si manifestano durante il periodo di validità della garanzia legale e non coperti dalla garanzia convenzionale, quindi riconducibili a difetti di conformità, SMA Garanzie Auto, offre un servizio di tutela e assistenza del concessionario sulle responsabilità derivanti dal suddetto decreto.
Attivazione
Accedere all’Area Riservata del sito e compilare il modulo previsto per la garanzia legale di conformità, contestualmente alla vendita del veicolo usato.