Auto Usate: scegli il Made in Italy, in Germany, o le “Orientali” ?

Usato Made in Italy e SMA Garanzie – Mai vista in Italia una offerta così vasta e differenziata di Usato. Modelli di ogni Continente, per ogni tipo di tasca. Tecniche diverse, segmenti di mercato diversi. Tanta qualità che da Settembre, grazie ai nuovi contributi governativi, sarà ancora più conveniente da acquistare presso i Dealer professionisti. Che ovviamente stanno implementando la Gamma in Offerta che ovviamente prevede la forte presenza dei modelli “incentivabili” (Euro 6 almeno, con massimo 160 gr. Di CO2 emessa per Km., e dietro consegna di una rottamazione almeno decennale); ma che non esclude, in virtù di preferenze specifiche del Cliente, anche tutto il resto dell’Usato disponibile al di là della sua incentivazione governativa.


Speciali, Sportive, Familiari, SUV, Lavoro…. Ogni gusto ha la sua proposta


Da almeno 7 anni, con la ripartenza del mercato post crisi finanziaria (Mutui Subprime) le Case Auto hanno moltiplicato sia la presenza numerica e territoriale (l’affermazione delle Coreane, le prime Marche cinesi, il grande ritorno delle Giapponesi) sia lo Stock di Gamma. Mai come in questo periodo si sono viste auto di ogni tipo di Segmento, Corpo vettura, dimensionamenti e tecnologia. E tutte ovviamente dotatissime in accessori e sicurezza.
A questo punto, la prima variabile di scelta potrebbe rimanere quella che più a lungo ci ha spesso influenzati : Quale nazionalità? Ed ha ancora senso questa distinzione?


La scegli Made in “Oriente”?


I Marchi giapponesi, reduci dalla crisi finanziaria globale del 2007/2008 e dallo Tsunami del 2011, hanno progressivamente recuperato terreno e quote di mercato in Europa ed in Italia. Le recenti controversie legate al DieselGate e la crescita di preferenze per l’elettro/Ibrido hanno anche portato nuova vita alle Coreane, delle quali è stata implementata anche la presenza nelle Flotte e nei Noleggi. Indubbiamente in dieci anni Giapponesi e Coreane hanno aumentato notevolmente le quote di mercato, ed oggi sono diventate di massa. Qualità storicamente notevole, e fascino esotico. Hanno molti appassionati in giro!


La scegli “Made in Germany”?

 

Le prestigiose tedesche, le “Premium” per eccellenza per oltre un decennio, con la loro capacità di mantenere forti valori di remarketing ma soprattutto dal forte carattere di prestigio. Per molto tempo. La crisi finanziaria del 2008 ha intaccato il loro fascino e le quote di mercato. Ma la svolta elettrica e la usuale dotazione accessoristica le continua a rendere molto ricercate sul mercato. Lo sviluppo di modelli di Segmento B e C, soprattutto SUV, continua a farne una scelta di forte valore.


La scegli “Made in Italy”?


Beh, questo è un capitolo che anche a noi di SMA Garanzie e SMA Service ovviamente solleva il sentimento del cuore. Siamo italiani, e abbiamo tifato il tricolore agli Europei ed alle Olimpiadi. Siamo stati ripagati, e dunque non possiamo non riconoscere che dalla rivoluzione di Marchionne in Fiat, e l’avvento di FCA, l’”Italian Sound” ha ricominciato a prendere piede anche nell’Automotive. Ora l’operazione Stellantis porterà FCA verso nuove frontiere industriali e commerciali. Chi dunque vuole scegliere Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo ed ovviamente Jeep (sul versante dell’Usato, dato che Stellantis è appena nata…) sa di trovare un ottimo prodotto. In tutti i casi, per tutte le scelte che farete, SMA Garanzie sarà al Vostro fianco.